La sneaker che dalla natura, ritorna alla natura

I materiali di Sneark sono tutti di origine naturale, lavorati con materiali vegetali ed atossici, che permettono una finito il ciclo della scarpa di poter essere trasformate completamente in concime.

Sostenibilità e settore calzaturiero

Ruolo della sostenibilità

Nel settore calzaturiero, la sostenibilità sta diventando sempre più cruciale, influenzando l’intera filiera produttiva. Questo concetto abbraccia dinamiche ecaonomiche, sociali e produttive, promuovendo un approccio di “consumo consapevole” e trasparenza nelle relazioni tra aziende, fornitori e consumatori finali.

La sfida per l’industria calzaturiera è tradurre queste tendenze in nuovi modelli di business sostenibili. Nonostante la complessità della filiera, esistono elementi chiave che delineano il campo di azione, concentrandosi sui processi produttivi e sull’ambiente

Sfida e opportunità

Sfida e opportunità

La sfida per l’industria calzaturiera è tradurre queste tendenze in nuovi modelli di business sostenibili. Nonostante la complessità della filiera, esistono elementi chiave che delineano il campo di azione, concentrandosi sui processi produttivi e sull’ambiente

Consapevolezza del Consumatore

I consumatori sono sempre più sensibili alla sostenibilità, interrogandosi sulla provenienza e sull’impatto ambientale dei prodotti che acquistano. La consapevolezza del rischio di sfruttamento della manodopera e del degrado ambientale sta diventando un fattore determinante nelle scelte di acquisto

Per affrontare questa sfida, è necessario sviluppare nuovi modelli di business e progetti condivisi che coprano ogni aspetto della filiera, dalla selezione delle materie prime alla gestione post-consumo dei prodotti. Solo così si potrà promuovere una moda veramente sostenibile.

Nuovo Approccio alla Moda

Nuovo Approccio alla Moda

Per affrontare questa sfida, è necessario sviluppare nuovi modelli di business e progetti condivisi che coprano ogni aspetto della filiera, dalla selezione delle materie prime alla gestione post-consumo dei prodotti. Solo così si potrà promuovere una moda veramente sostenibile.

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